Nuovi distributori per la gestione automatizzata del magazzino

25/01/2017

STA prosegue il percorso di innovazione e sviluppo tecnologico. Nel 2017 sono stati aggiunti 6 nuovi distributori e un nuovo software operativo per migliorare l'efficienza del magazzino automizzato.

Ad oggi, il magazzino di STA servizi è stato dotato di 16 nuovi distributori automatizzati, sincronizzati in rete con il nuovo gestionale contabile e con i palmari di tutti i tecnici.
Tutti i movimenti sono monitorabili attraverso il nuovo gestionale contabile, che consente in tempo reale di visionare la situazione dei diversi magazzini e di avere un controllo diretto sulle giacenze.
 
Questa soluzione permette di ottimizzare le risorse nell’ambito di un’organizzazione del lavoro complessa come quella di STA, in cui, oltre al magazzino principale in cui tutte le corsie sono magazzini singoli gestiti a categorie merceologiche, anche ogni singolo furgone del tecnico funge da magazzino esterno, e ogni singolo distributore funge da magazzino interno.
 .
Tutta la movimentazione dei magazzini, grazie alla nuova gestione automatizzata, è in rete e completamente sincronizzata. Il carico e lo scarico dei vari magazzini è gestito con palmari e codici a barre e questo, oltre a dare una visione in tempo reale di tutti gli articoli presenti, permette di evitare scorte inutili e di monitorare le scorte presenti a magazzino. Inoltre, con la possibilità di inserire per ogni articolo la giacenza massima e minima, gli ordini da effettuare ai fornitori vengono segnalati direttamente dal sistema.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet.it - Internet Partner