Mobotix

Intelligenza integrata

Grazie ai sistemi di videosorveglianza ad alta risoluzione “Made in Germany”, MOBOTIX è sinonimo di sicurezza totale e di controllo degli spazi in cui viviamo e lavoriamo.
Le soluzioni tecnologiche di MOBITIX permettono di monitorare e controllare gli stabilimenti produttivi, i processi industriali, gli spazi che circondano un'azienda, portando più sicurezza e serenità all'operatività aziendale.
L'affidabilità e l'alta qualità delle tecnologie MOBOTIX fanno sì che queste soluzioni intelligenti siano un investimento sicuro a lungo termine.

Mobotix: il marchio leader della videosorveglianza e sicurezza

MOBOTIX è un produttore tedesco innovativo di sistemi di gestione video professionali e di telecamere IP intelligenti. Le telecamere IP MOBOTIX sono note per la loro elevata qualità video “Made in Germany”.
I sistemi di videosorveglianza di MOBOTUX sono ideali per l'applicazioni in strutture dove si richiede un alto livello di sicurezza. 

L'applicazione delle telecamere MOBOTIX coinvolge il settore industriale, uffici ed edifici pubblici, ospedali, carceri, settore di trasporti e mobilità.

Collaborazione con Mobotix

STA Servizi collabora con MOBOTIX, azienda leader tedesca nelle tecnologie IP intelligenti e sistemi di videosorveglianza ad alta definizione.

Il rapporto con MOTOBIX è nato grazie al progetto "Vertical City Tour", nel quale STA Servizi è stata selezionata come azienda partner di MOBOTIX al fine di mostrare nel concreto le possibilità di applicazione dei dispositivi MOBOTIX in progetti verticali complessi. 
 
Grazie a questa collaborazione, STA Servizi è in grado di garantire soluzioni di sicurezza all'avanguardia che si adattano alle diverse esigenze, progettando impianti rivolti sia al settore business sia all'utente finale privato.

STA ha al suo interno – grazie anche a un percorso di training dei suoi tecnici portato avanti in collaborazione con MOBOTIX – le competenze per progettare e installare impianti sia per grandi strutture, sia per aziende più piccole e abitazioni private, in questi ultimi casi sfruttando le funzioni integrate di rilevazione eventi, memorizzazione, allarme e telefonia, che corrispondono alle esigenze di realtà più piccole. 

L’evento Vertical City Tour è riuscito nell’obiettivo ambizioso di far toccare con mano le possibilità di progettazione e realizzazione di impianti di videosorveglianza altamente tecnologici adattabili alle specifiche esigenze che le due aziende STA e MOBOTIX sono in grado di offrire in partnership, mostrando esempi concreti di progetti ai rappresentanti di realtà aziendali, di banche, amministrazioni e GDO.
L’evento Vertical City Tour è stata un’occasione di incontro, scambio e formazione sui servizi offerti da STA in partnership con MOBOTIX nel settore della videosorveglianza. STA è stata selezionata da MOBOTIX come partner in grado di offrire servizi altamente innovativi e soluzioni ad elevata efficienza tecnologica nell’ambito della videosorveglianza. Le due aziende condividono infatti una visione comune, volta a scoprire nuove frontiere nella ricerca tecnologica. 

L’obiettivo è la soddisfazione del cliente attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate e altamente personalizzabili: grazie alle competenze dei tecnici STA nell’ambito della progettazione degli impianti e dello sviluppo di software di gestione, gli impianti di videosorveglianza realizzati sfruttando le funzionalità dei dispositivi MOBOTIX possono essere infatti completamente configurati sulla base delle esigenze particolari e specifiche dei diversi target di clienti.

Le telecamere MOBOTIX consentono di creare sistemi ad alta prestazione, con un activity sensor proprietario in grado di rilevare gli eventi in maniera intelligente, escludendo in automatico tutti quei movimenti che in dispositivi meno avanzati generano falsi allarmi. Le telecamere sono stand-alone: ognuna contiene cioè un software di registrazione che separa il risultato finale dall’interazione di più componenti.

La tecnologia MOBOTIX non richiede inoltre la registrazione continua, grazie a un buffer di memoria che consente di risalire sino a 15 secondi di pre-registrazione prima dell’acquisizione vera e propria, che avviene in corrispondenza dell’evento rilevato dal sensore intelligente. Le telecamere garantiscono anche livelli di efficienza molto elevati dal punto di vista dell’occupazione della banda e dello spazio di registrazione e archiviazione.
 
Wilder Vioni, responsabile Ricerca&Sviluppo STA
Sono Vioni Wilder, responsabile Ricerca & Sviluppo di STA Servizi. L’incontro di oggi con MOBOTIX presso la nostra sede di Verona è servito per condividere con i nostri clienti una tecnologia particolare che appunto è quella di MOBOTIX, costruttore tedesco. Il team di MOBOTIX Italia nella persona di Alberto Vasta e Matteo Lugaresi ci hanno supportato per descrivere le qualità fondamentali di questi dispositivi, che sono la qualità, l’affidabilità, le potenzialità future, quindi l’integrazione di sistemi, il supporto da parte del personale di MOBOTIX che è importantissimo e la tutela dell’investimento del cliente.
Visti i servizi particolari che può offrire STA, la scelta dei dispositivi di MOBOTIX è nata per offrire un pacchetto ai nostri clienti personalizzato.

Alberto Vasta, responsabile commerciale MOBOTIX Italia e Malta
Mi chiamo Alberto Vasta, sono responsabile commerciale per l’Italia e Malta di Mobotix, azienda leader della videosorveglianza ad alta definizione. MOBOTIX in questo periodo si sta concentrando moltissimo sulle nuove applicazioni di video-analisi integrate all’interno delle telecamere, nonché la tecnologia termica che ci consente di avere un altro punto di vista tecnologico con l’applicazione sicuramente differenziata rispetto ai primi modelli di telecamere termiche. Mi riferisco sempre a video-analisi, conteggio persone per quanto riguarda i modelli megapixel, la possibilità di gestire una serie di applicativi per statistiche marketing, che naturalmente possono essere associati a funzionalità di videosorveglianza.

Per quanto riguarda le attività, l’action plan di MOBOTIX di quest’anno è stato previsto proprio quello che noi chiamiamo Vertical City Tour. Il Vertical City Tour non è altro che un rapporto di collaborazione che abbiamo di instaurare e portare avanti nel tempo con 15 partner selezionati, al fine di approcciare mercati verticali specifici. Quindi, l’attenzione di MOBOTIX in questo momento si sposta proprio sui mercati verticali per capire quelle che sono le esigenze prime.
Il nostro rapporto con STA è nato proprio di recente, un anno fa, proprio perché da subito abbiamo visto questo fortissimo entusiasmo nel voler investire energie, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista commerciale, per quanto riguarda una serie di progetti che esistono non solo in Veneto.

Denis Zendrini, responsabile commerciale STA
Sono Denis Zendrini di STA, responsabile commerciale. L’evento di oggi, Vertical City Tour, nasce dalla collaborazione di STA con MOBOTIX. MOBOTIX è leader mondiale nella produzione di video sorveglianza di alto livello. Perché STA? Perché MOBOTIX ha scelto STA tra le 15 aziende più importanti nel panorama italiano come system integrator.

L’attenzione di STA verso le nuove tecnologie e verso lo sviluppo del mercato legato alle nuove tecnologie ha portato alla creazione di un nuovo filone aziendale, legato al mondo della videosorveglianza e della security. Videosorveglianza non intesa come era negli anni passati, quindi videosorveglianza fine a se stessa, ma la telecamera, il sensore per meglio dire, risulta essere un sensore intelligente, affidabile, versatile, che permette di essere integrato anche in sistemi molto più complessi, sistemi complessi che poi potranno essere gestiti da altri software.
Mobotix
Mobotix
Mobotix
Omeganet.it - Internet Partner