L’eccellenza merita attenzione

04/05/2016

L’eccellenza merita attenzione
La viticoltura in Veneto ha una storia millenaria fatta di conoscenza del territorio, dei prodotti e dell’ambiente. Proporre sicurezza in questi contesti assume nuove motivazioni, serve sorvegliare gli ambienti, ottimizzare gli accessi ma anche monitorare i processi produttivi a tutela  della qualità di queste eccellenze.

Le soluzioni tecnologiche sono un abito da confezionare “su misura” per questo il progetto, sulla base delle reali necessità del committente, risulta di fondamentale importanza. L’attività di STA Servizi parte dall’intervista al cliente, con lo scopo di capire ma anche di consigliare l’utilizzo della tecnologia più opportuna, continua con il progetto di una soluzione ad hoc modulare che tuteli gli investimenti nel tempo e si conclude esclusivamente al raggiungimento della piena soddisfazione degli obiettivi inizialmente sottoposti.

L’utilizzo di dispositivi Mobotix per l’azienda è stata una scelta qualitativa forzata dettata anche dalla disponibilità di un'ampia gamma di prodotti estremamente flessibili dal punto di vista della programmazione ma soprattutto altamente affidabili. Si tratta di telecamere fino a 6 megapixel da interno dal ridotto impatto economico, di telecamere a doppia ottica per ridurre il numero di dispositivi in campo e semplificare l’attività impiantistica, di videocitofoni ad alta risoluzione ma anche, all’occorrenza, di termo-camere per rilevare i principi di incendio o temperature non idonee all’ambiente osservato.

A testimonianza esistono numerosi casi di dispositivi Mobotix tuttora installati da più di un decennio, anche in ambienti ostili (-30° +60°), per i quali il colosso tedesco garantisce periodicamente eventuali attività di “revamping” (ammodernamento agevolato). E’ probabilmente vero che una telecamera determina un costo mediamente superiore a quello di prodotti della concorrenza ma affidarsi ad una soluzione STA-Mobotix significa dare un senso all’investimento tecnologico nel tempo! Il minor quantitativo di dispositivi da considerare in campo, l’assoluta affidabilità statisticamente dimostrabile (totale assenza di parti in movimento) e i minori consumi (4W per ogni apparato) determinano il reale costo di esercizio dell’impianto che, puntualmente, premia la scelta dei nostri progetti.

Lo staff di STA servizi invita chiunque voglia approfondire gli argomenti trattati presso la propria sede dove, grazie alla nuova sala dimostrativa, sarà possibile sottoporre le proprie necessità a specialisti del settore e veder crescere il proprio progetto. 

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet.it - Internet Partner