Controllo remoto impianti

Un controllo da remoto di un'azienda e di un esteso impianto produttivo è possibile con i nostri sistemi di domotica moderna, tramite un terminale touch screen multifunzione.

La possibilità offerta dalla tecnologia permette di veicolare le informazioni (segnali di comando e controllo) relativamente alle singole esigenze ma anche di intervenire sul sistema per finalità di manutenzione e controllo da una postazione remota.

Il controllo remoto degli impianti elettrici consente di avere:
  • Segnalazioni remote di allarme o di eventi generici per i quali l'utente o un addetto alla sorveglianza e manutenzione necessiti rimanere sempre aggiornato (“monitoraggio” del sistema).
  • Monitoraggio centralizzato tra due edifici o zone poste ad una certa distanza su cui sono installati i sistemi di controllo, e la capacità di una comunicazione veloce tra questi.
  • Disponibilità di una postazione di monitoraggio dell'impianto dislocata in una posizione remota rispetto all'impianto stesso.
Vantaggi:

Ogni operazione di gestione e controllo dell’impianto può essere realizzata a distanza, da una posizione remota. Non essendo più necessario recarsi presso l’impianto, il controllo remoto comporta una decisa riduzione dei costi dei costi di intervento, manutenzione e supervisione, rispetto alla gestione tradizionale
 
Omeganet.it - Internet Partner